Più di qualche automobilista ci ha segnalato la pericolosità (nelle ore notturne) della nuova rotatoria sorta nei pressi della nascente zona artigianale-commerciale La Rotonda.
Bene. Siamo andati a verificare.
La rotatoria in questione, la prima di una serie previste sulla SS 14 Trieste-Venezia, è quella meno attesa dagli automobilisti, ma sicuramente, ad oggi, la più pericolosa.
Durante il giorno, pare non destare alcun pericolo. La segnaletica e le barriere rosse e bianche che facilitano l’immissione, risultano evidenti e segnalano la presenza del nuovo manufatto stradale.
Sono le 22,03. Non tragga in inganno il cielo azzurro intenso che deriva da un accorgimento per rendere possibile lo scatto in condizioni di scarsa luminosità. Il buio è pesto. Non si vede assolutamente nulla. Infatti, nelle ore notturne, la segnaletica risulta totalmente inadeguata. I lampeggianti con luce fioca posti in prossimità della rotatoria (particolarmente flebile per chi giunge da Trieste in direzione Venezia) sono poco visibili, ma soprattutto vi è la totale assenza di illuminazione. Infatti, i piloni dell’illuminazione pubblica posti sul perimetro della “rotonda” non funzionano.
L'Altrametà
Nessun commento:
Posta un commento