giovedì 12 agosto 2010

Crematorio e cappella mortuaria. A guardare troppo lontano...

A guardare troppo lontano, si perde di vista quello che hai sotto gli occhi.

Il nostro sindaco è talmente impegnato a promuovere il crematorio all’interno dell’area cimiteriale di Muscoli che non si accorge che la cappella mortuaria dello stesso camposanto versa in condizioni di precarietà molto prossime all’indecenza.

E le foto che vi proponiamo, cari lettori de L’Altrametà, rendono ancor più evidente di tante parole lo stato di degrado in cui versa il tempietto posto all’interno del cimitero della frazione.

Lastre di pietra rimosse alla bell’e meglio in quanto pericolose per l’incolumità dei visitatori, sporcizia, deiezioni di volatili…


Inutile ricordare lo squallore all’interno della fatiscente cappella (ormai praticamente inutilizzabile): squallore evidenziato anche dalle persone che si sono imbattute, in circostanze molto tristi, in questa (quantomeno) spiacevole ed imbarazzante situazione. All’interno, pulizia sommaria, arredo vetusto (sedie spaiate, panchine in legno indegne anche di uno spogliatoio per calciatori di terza categoria…).

A guardare troppo lontano, si perde di vista quello che hai sotto gli occhi…

Chiediamo al sindaco di provvedere con urgenza alla sistemazione esterna della cappella e a restituire decoro all'interno con un arredamento economico, sobrio, ma, per quanto possibile, dignitoso. I cittadini, ma anche noi dell'opposizione ringrazieremo sentitamente per quanto potrà e vorrà fare.
L'Altrametà

2 commenti:

  1. Tutto all'insegna del risparmio.

    Se ti cade una lastra di marmo in testa non serve neanche il funerale...

    RispondiElimina