mercoledì 22 dicembre 2010

Time out. Piove in palazzetto.

Piove sul bagnato. E’ proprio il caso di dirlo. Dopo il crematorio la cui spesa triplica in meno di 2 mesi, una Casa della Musica non insonorizzata, ora ci si mette anche il tetto del Palazzetto che lascia passare l’acqua piovana. La notizia è un po’ vecchiotta, ma val la pena di essere raccontata.

E veniamo ai fatti. Mercoledì 8 dicembre scorso, alle 18.30 si doveva giocare la partita di basket per il campionato di serie C, fra ABC Cervignano e UBC Udine sul parquet del Palazzetto dello sport di Piazzale Lancieri d’Aosta.

Ma il campo era impraticabile. Il tetto, quasi un colabrodo, lasciava passare la pioggia che rendeva pericolose e proibitive le condizioni del terreno di gioco.


Sotto la pioggia, non senza imbarazzo (misto a disappunto) e molto disagio, atleti in pantaloncini e canottiera assieme al pubblico, si sono diretti frettolosamente verso la palestra di Via Turisella al fine di disputare il previsto incontro.

Lo spettacolo offerto come pre-partita, inteso come trasferimento di atleti, arbitri e pubblico, non è stato dei migliori, soprattutto per un’amministrazione comunale che sta investendo milioni di € in opere pubbliche discutibili, lasciando nel più totale abbandono strutture sportive che avrebbero bisogno di indilazionabili interventi di manutenzione.

L'altrametà

1 commento:

  1. Ma è una novità ?
    Quante volte si è intervenuti per lo stesso motivo nell'arco dei suoi anni di vita ?
    Costava meno rifarlo questo palazzetto.

    RispondiElimina