Dal programma elettorale della lista Il Ponte (pag. 14): “La difesa e la tutela dell’ambiente si possono esercitare in modi diversi. In questi anni (…) ci siamo anche occupati del territorio e delle sue emergenze, come la tutela della falda acquifera, dei corsi d’acqua superficiali (…).
In una parola, ambientalisti.
Eccoli al lavoro. Congratulazioni.
L’Altrametà
Buonasera.Volevo chiedere come mai qui a Cervignano non c'è il difensore civico comunale.
RispondiEliminaSì non gli è mai interessato niente dell'ambiente e neanche dei problemi di noi cittadini ,ci hanno solo creato nuovi problemi.
RispondiEliminaMa tanto alle prossime elezioni perderanno ,si sa,avevano già rischiato alle precedenti elezioni.
Invece di preoccuparvi delle barche a vela, proprietà di pochi che si risolve facilmente individuando un posto barca al di là del ponte, perchè non vi preoccupate di verificare se la strada continuerà oltre la rotonda verso Aquileia o se invece per i futuri anni,dovremmo sopportare il traffico pesante lungo la via Caju', dove c'è solo una scuola elementare??? un'attenzione in più ai problemi reali dei comuni cittadini sarebbe auspicabile!! ed inoltre soluzioni alternative reali?!?! Saluti
RispondiEliminaQuando si progettano e realizzano importanti infrastrutture che vanno ad impattare in modo notevole sull'ambiente bisognerebbe vagliare diverse opzioni e condividere le scelte con la cittadinanza. Solo attraverso il confronto è possibile individuare una soluzione sostenibile. Si possono sopportare anche dei sacrifici quando è chiaro e condiviso il risultato che si vuole raggiungere. Ogni tanto lasciate perdere cricche e affarucci e pensate al nostro futuro!
RispondiElimina