Si è costituito il Comitato per salvare Via San Marco, arteria importantissima e storica di Strassoldo, che ha già raccolto oltre 150 firme che verranno inviate al Sindaco e al Presidente della Regione. Vi invitiamo a firmare al più presto. Punti di raccolta e di riferimento del Comitato il dott.Edo Zorzenon e Mauro Romanese.
Riportiamo il testo della raccolta firme
COMITATO DI STRASSOLDO per mantenere aperta la strada di Via San Marco verso Palmanova
* * * *
I sottoscritti cittadini, con la firma del presente foglio, si costituiscono in comitato per chiedere all’Amministrazione comunale di Cervignano del Friuli di non chiudere le sbocco a Nord di Via San Marco verso Palmanova.
Dopo la triste e non dimenticata soppressione della strada per Molin di Ponte un altro abuso ambientale si stia perpetrando a Strassoldo: la chiusura della vecchia Via Julia Augusta che da più di mille anni collega Aquileia al Norico. Questo scempio stravolgerà la fisionomia del paese e la tradizionale circolazione verso e da Palmanova, con conseguente scadimento e abbruttimento dell’intera zona Nord del paese.
Il comitato si riserva ogni azione per evitare questo vandalismo che si sta abbattendo a danno degli abitanti di Strassoldo.
Sandra/L'altrametà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
a parte che siete disinformati sullo stato reale dei fatti, i due strassoldini si firmano come "Comitato di Strassoldo". In realtà usano un riferimento di gruppo del quale non ne fanno parte...meglio che verifichiate un pò di cose prima di fare le Cassandre!
RispondiElimina