
Ricordate?
Il 5 marzo 2010 chiedevamo al sindaco se, in ottemperanza alla normativa nazionale e regionale, avesse provveduto alla mappatura delle zone e/o edifici interessati dalla presenza di amianto all'interno del territorio comunale, al fine di individuare ed effettuare gli eventuali interventi di bonifica di particolare urgenza.
Sulla stampa locale, nei giorni successivi, il primo cittadino assicurava una risposta in tempi rapidi.
Bene. Vi informiamo che ad oggi, nonostante la pubblica promessa, nessuna risposta è ancora pervenuta.
Ricordiamo che la Legge 241/90 (comunemente conosciuta come legge sulla trasparenza) impone all'Ente pubblico una risposta entro 30 giorni. I 30 giorni, come facilmente riscontrabile, sono abbondantemente trascorsi.
Signor sindaco, sarà pure una banalità, ma scusi, la Legge, è uguale per tutti?
L'altrametà
A proposito di risposte in tempi rapidi...
RispondiEliminaDa qualche tempo mi trovo ad essere l'Amministratore del condominio in cui vivo e quindi mi è stato consegnato il "malloppo", cioè il plico di documenti vari del condominio composto da verbali di assemblee, ecc.
Dato che vivo qui da poco mi metto a sfogliare le pagine per capire quale sia la storia del condominio e cosa trovo?
Con particolare rammarico realizzo che la raccolta firme per l'asfaltatura dell'accesso al nostro condominio è stata fatta più e più volte nei suoi 12 anni di vita, ma ogni giorno all'uscire e al rientrare a casa mi tocca far lo slalom per evitare buche (che quando piove diventano vere e proprie piscine) e tombini.
Posso capire che l'accesso al condominio non fa parte della viabilità primaria, ma perchè ignorarlo completamente? In fin dei conti anche noi facciamo parte della cittadinanza del Comune di Cervignano e, per essere anche un po' venali, paghiamo anche noi le tasse...
Si fa COSì PER DIRE: ........ sul quotidiano Il Piccolo di ieri (15.04.2010) c'è un articolo sullo smaltimento dell'amianto dei privati: la Provincia, a Gradisca, ha finanziato il 50% della spesa sostenuta dai privati che ne hanno fatto richiesta, e le domande sono state moltissime. E la Regione per noi dov'è??? E la Provinci di Udine? E i nostri amministratori ... guardate bene attorno alle vostre abitazioni e scoprite quanto eternit c'è ....
RispondiElimina